Loader

Un solo PIM, un’infinità di dati di prodotto

Un solo PIM, un’infinità di dati di prodotto

I tipi di dati prodotto

Hai idea di quanti dati di prodotto sia possibile inserire in un PIM? Un’infinità!

Grazie al PIM Lessful potrai centralizzare ed organizzare tutte le informazioni marketing e tecniche dei tuoi prodotti e cataloghi. Solitamente i cataloghi contengono innumerevoli informazioni, vari tipi di contenuto, opzioni personalizzate e specifiche tecniche; questa grande quantità di dati può risultare utili per diverse finalità. I dati immagazzinati possono essere suddivisi in quattro tipologie:

 

  1. dati di prodotto a supporto dei processi di vendita
  2. per poter competere in un contesto dinamico come quello attuale è necessario offrire ai clienti un’esperienza ricca, uniforme e sempre aggiornata. Proprio per questo motivo Lessful ti offre l’opportunità di inserire nelle schede prodotto descrizioni curate nel minimo dettaglio in cui vi si possono inserire:
  • informazioni emozionali ossia tutte quelle descrizioni, studiate a tavolino, che hanno lo scopo di instaurare un rapporto con l’acquirente
  • specifiche di utilizzo e suggerimenti su come e quando usare un determinato prodotto
  • contenuti multimediali tra cui immagini, video, RAW., formato JPEG. TIFF. PDF. PNG. GIF. EPS. BMP. DWG, ecc..

Il PIM ho come obiettivo quello di ottimizzare (in un’unica piattaforma) i feed, i cataloghi e le schede prodotto per qualunque canale ed e-commerce cercando di aumentare le vendite. Dati sempre aggiornati, pertinenti ed uniformi spazzeranno via il verificarsi di dati errati e discordanti relativamente ad uno stesso prodotto sui diversi canali, migliorando la qualità dei dati, la credibilità dell’azienda e di conseguenza anche le vendite.

Con il PIM Lessful potrai generare con velocità materiale informativo di supporto alla vendita, canali di vendita personalizzati e ridurre il time to market.

 

Dati di prodotto a supporto dei processi di produzione

Sul PIM Lessful potrai inserire dati utili alle varie fasi del processo di produzione, tra cui le informazioni tecniche come: dimensioni, colore, ingredienti, peso e materiali.
Potrai così raccogliere ed archiviare i dati di produzione in qualsiasi momento, isolandoli o confrontandoli con quelli già nel database.

Informazioni sul prodotto da condividere con venditori e fornitori

Grazie a Lessful potrai condividere con pochi click ed in modo sicuro le informazioni prodotto all’interno dell’azienda o con i partner commerciali, i fornitori ed i venditori.

Dati di prodotto per unità di business interne

Fai convergere tutti i dati che provengono da varie fonti o direttamente dai fornitori in un unico Repository; organizzali in una struttura che ti aiuti a mantenere un catalogo prodotti pulito; imposta ed implementa le relazioni da articolo ad articolo (upsell e cross-sell) per aumentare le tue entrate.
Lessful sarà utile a chi nella tua azienda:

  • si occupa di marketing;
  • governa dati e desidera mantenere coerenza ed organizzazione;
  • si occupa di acquisti e deve mantenere rapporti con i fornitori;
  • ai responsabili dell’E-commerce.

Con il PIM è possibile assegnare livelli di accesso e ruoli personalizzati a tutti i soggetti coinvolti nelle operazioni consentendo le partecipazioni nella gestione delle informazioni di prodotto in modo sicuro e collaborativo.

Cosa aspetti? Richiedi una demo ed inizia ad arricchire le tue schede prodotto con attributi rilevanti, media, relazioni e contenuti tradotti offrendo un’esperienza multicanale uniforme ai tuoi utenti!

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili