Loader

Software per la gestione del catalogo prodotti: vantaggi e prerequisiti

Software per la gestione del catalogo prodotti: vantaggi e prerequisiti

Gli incredibili vantaggi del PIM Lessful

Adottare un software PIM (Product Information Management) ha i suoi vantaggi e te lo possono confermare tutte le aziende che hanno adottato il nostro PIM Lessful!

Sin dal primo giorno in cui sarai in possesso del nostro potente PIM potrai riscontrare queste agevolazioni:

  1. digitalizzare e centralizzare le informazioni di prodotto; il primo passo verso una nuova modalità di organizzazione dei dati che ti permetterà di avere tutto sempre disponibile e sotto controllo su qualsiasi canale di comunicazione o di vendita (online e offline).
  1. tutto in un unico posto;il PIM rappresenta un’unica fonte di verità dove potrai centralizzare tutte le informazioni di prodotto.
  2. creare connessioni e relazioni tra i dati di prodotto. I dati presi singolarmente non hanno particolare rilevanza ma, se aggregati in modo logico, assumono grande valore dando vita a schede di prodotto estremamente esaustive con dati tecnici, multimediali, emozionali e specifiche di utilizzo.
  3. implementare le relazioni da articolo ad articolo, come upsell e cross-sell,per aumentare le tue entrate.
  4. ridurre dell’80% tempo e risorseimpiegate concentrandoti esclusivamente sulle attività che davvero fanno crescere la tua azienda e il tuo business.
  5. attribuire ruolie responsabilità ai diversi possibili autori (reparto marketing, ufficio tecnico, R&D, commerciale ecc…) con la possibilità di assegnarsi tag e compiti da svolgere tra colleghi per poter collaborare tra in modo efficiente, anche in Smart Working!
  6. potrai impaginare automaticamente cataloghi, listini e schede prodotto a partire dai dati di prodotto inseriti nel PIM e, se lo vorrai, potrai farlo direttamente su InDesign. Con l’impaginazione automatica si impiegano all’incirca 2 secondi a pagina, molto meno rispetto alle infinite ore necessarie se il processo venisse svolto manualmente.

“Prerequisiti” fondamentali per utilizzare il PIM Lessful

Avere tra le mani Lessful significa doversi impegnare affinché la propria azienda avvii un processo di digital trasformation senza precedenti. I membri della tua azienda devono essere pronti a:

  1. raccogliere correttamente e regolarmente tutte le informazioni di prodotto poiché il PIM, essendo un database, raccoglie tutti i dati per poi trasmetterli ai vari canali di comunicazione e di vendita con un click.
  2. Ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità in quanto qualsiasi azione, modifica o aggiornamento verrà tracciato dal PIM garantendo trasparenza e affidabilità del dato.

Non hai più scuse… trasformazione digitale significa mettersi alla prova cavalcando l’onda del successo ma, senza il PIM Lessful, si rischierà di focalizzarsi soltanto su teorie e strategie astratte; Lessful, invece, costituisce il primo concreto e fondamentale step verso la digitalizzazione.

Brucia sul tempo i tuoi competitors! Passa al nostro PIM Lessful e goditi il tuo meritato trionfo!

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso
    Quiz antispam*

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili