Loader
I vantaggi di un PIM Cloud

Perché adottare una soluzione PIM in Cloud in azienda?

Un PIM in Cloud (Product Information Management) è una particolare tecnologia che consente di gestire centralmente le informazioni che descrivono i prodotti dal punto di vista del cliente.

All’interno di un’azienda, di frequente, ogni reparto possiede diverse informazioni dello stesso prodotto e questo causa ingenti perdite di tempo per allinearle. Il PIM online in Cloud è uno strumento fondamentale in azienda perché è in grado di raggruppare ed aggiornare in tempo reale tutti i dati condividendoli tra gli operatori coinvolti, riducendo le comunicazioni confuse.

Adottare il PIM Cloud Lessful ha sostanzialmente 5 importanti vantaggi, esso garantisce:

  1. un’unica fonte di veritàda cui attingere per recuperare le informazioni del prodotto interessato
  2. un ambiente collaborativo in cui arricchire, aggiornare, organizzare le informazioni e riutilizzarle in infinite applicazioni.
  3. la pubblicazione automatica di cataloghi e listini impaginati con template realizzati su misura per la tua azienda. È eventualmente possibile anche impaginare cataloghi con InDesign ed inserirvi i dati di prodotto.
  4. aggiornamento e sincronizzazione costante delle informazioni di prodotto su tutti gli strumenti e canali di comunicazione cartacei e digitali con eliminazione dell’errore umano sulle attività manuali di “copia e incolla” dei tati e di pubblicazione.
  5. una dashboard intuitiva e di facile utilizzo: i requisiti che teniamo sempre presenti per lo sviluppo di questo software sono: facilità d’uso e curva di apprendimento bassa; per questo, la scelta è ricaduta sulla SPREADSHEET INTERFACE, filone sempre più di tendenza nel mondo degli applicativi. Lessful associa infatti la potenza di un database alla semplicità di un foglio di calcolo.

 

Differenza tra PIM Open Source e PIM in Cloud (SaaS)

Esistono due differenti tipologie di PIM, ciascuno con i suoi pregi:

PIM in Cloud (SaaS)

  • è una sorta di dispositivo a cui poter sempre accedere da remoto tramite Internet;
  • gli aggiornamenti avvengono in modo automatico;
  • vi si può accedere da qualunque dispositivo, a qualunque ora e d’ovunque tu voglia;
  • il costo iniziale è molto inferiore e anche le ricorrenze sono più economiche;
  • la fornitura avviene in modo immediato;
  • vi è personale preposto per l’assistenza.

PIM Open Source

  • si tratta di software liberamente modificabili e personalizzabili dagli utenti. Si ha un codice visibile a tutti e quindi facilmente danneggiabile;
  • può essere personalizzato da ogni sviluppatore; ciò può comportare il rischio di incompatibilità con il software stesso;
  • costi iniziali molto più alti e ricorrenze mediamente più costose;
  • necessita di personale specializzato che prepari l’ambiente;
  • non esiste personale preposto per l’assistenza in caso di bug o problemi.

Perché conviene un PIM in Cloud rispetto al PIM Open Source

Un pc, un browser, una connessione internet è tutto ciò che ti serve!

Il nostro PIM è erogato in modalità SaaS (Software as a Service): questo ti permetterà di sfruttare le risorse del nostro Cloud per gestire il tuo catalogo e di avere il software costantemente aggiornato e arricchito di nuove funzionalità… cosa impossibile con un PIM Open Sorce!

Un PIM Open Souce, se customizzato sulle esigenze del cliente, comporterà costi di manutenzione elevatissimi e difficoltà a stare al passo con i tempi; un software in Cloud (come il nostro), invece, effettua aggiornamenti rapidi e ad un modico prezzo, con il vantaggio di poter essere comunque personalizzato per ottimizzare il tuo lavoro.

Non aspettare altro tempo, scopri l’incredibile potenza del nostro PIM in Cloud e rendilo il tuo punto di forza!

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso
    Quiz antispam*

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili