Loader

Produrre documenti tecnici è stressante? Con Lessful diventerà automatico!

Produrre documenti tecnici è stressante? Con Lessful diventerà automatico!

Un foglio Excel non è più sufficiente per catalogare i dati di prodotto

Tenere traccia di tutti i dati di prodotto della tua azienda non è semplice come si crede… non basta un comune foglio Excel! Se si vuole rimanere competitivi ed organizzati c’è bisogno di un metodo di lavoro e di strumenti flessibili ed automatici.

Il vero cambiamento è rappresentato dal PIM: una soluzione che ti permette di organizzare e distribuire le schede prodotto su qualsiasi tipologia di canale (sia cartaceo che digitale).

Cambiare è difficile ma ti assicuriamo che porterà enormi vantaggi alla tua azienda ed al tuo business.
Ecco 5 segnali che ti avvertono che un Excel non è più sufficiente e che devi cominciare a gestire le anagrafiche di prodotto più efficientemente:

    1. in azienda si utilizzano vari registri per le informazioni quindi esse sono difficili da reperire o da condividere tra colleghi
    2. difficoltà nel recuperare, inserire ed aggiornare le informazioni
    3. poca visibilità dei dati disponibili; spesso i tuoi collaboratori hanno a disposizione accessi incompleti alle informazioni
    4. stai accidentalmente perdendo dati importanti a seguito di errori di aggiornamento o modifica manuale.

Gli strumenti digitali come il PIM vengono in tuo aiuto

L’evoluzione digitale ha portato notevoli miglioramenti nel mondo del lavoro: inutile sprecare altro tempo ed energie, l’organizzazione delle informazioni va fatta con strumenti digitali aggiornati e sistematici. Il lavoro del monaco amanuense non va più di moda!

Il PIM abolirà tutto il processo di Data Entry; pubblicare manuali tecnici in tempi brevi, in tante varianti e con datisempre aggiornati diventerà un gioco da ragazzi!

Valorizzare il tuo tempo con Lessful

Se sei giunto sino a questo punto dell’articolo forse è perché sei consapevole dell’enorme perdita di tempo e denaro a cui è attualmente costretta la tua azienda… non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Ti proponiamo Lessful, un PIM proprietario efficientissimo con cui potrai gestire al meglio le tue informazioni permettendo di dedicarti soltanto ad attività ad alto valore aggiunto.

Con Lessful ogni informazione relativa ai prodotti viene prelevata da un unico archivio (single source of truth) garantendo efficienza, certezza dei dati e controllo.

Lessful sarà il tuo cavallo di battaglia: é un formidabile alleato che ti aiuta a ridurre le tempistiche di realizzazione dei tuoi cataloghi.

Coerenza dei dati e multicanalità con il PIM Lessful

Com’è possibile diffondere tutte le informazioni dei dati di prodotto con un solo click ed in modo automatico? Fantascienza? No, con Lessful si può!

È fondamentale al giorno d’oggi pubblicare dati coerenti, accurati e pertinenti attraverso tutti i canali, che si tratti del sito web, dell’E-Commerce, di un Marketplace o altro.

Con il nostro PIM potrai:

    1. distribuisce le informazioni sui canali di vendita e di comunicazione senza ridondanze o discordanze di dati.
    2. consente a colleghi, fornitori e partner di accedere alle informazioni di prodotto in modo personalizzato: ad ognuno i suoi ruoli.
    3. ottimizza i costi di archiviazione, gestione, ricerca e condivisione di dati.

Cosa aspetti? Richiedi una DEMO o contattaci se hai ancora dubbi!

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili