Loader

Il valore dell’integrazione dati tra sistemi

Il valore dell’integrazione dati tra sistemi

Una perfetta integrazione tra dati e sistemi grazie al PIM

Integrare quanti più dati possibile ed avviare una comunicazione integrata tra sistemi è ora più che mai un’operazione fondamentale per le aziende.

Nei decenni scorsi era prassi creare dei silos di dati (separati per funzione) oggi, invece, con l’avvento dei Big Data, si è reso necessario superare questa configurazione architetturale e a compartimenti stagni.

Molte aziende affrontano quotidianamente la sfida del secolo: gestire ed integrare dati eterogenei e provenienti da diversi sistemima, a causa della mancanza di tecnologie adeguate e della scarsa consapevolezza del problema, questo tentativo di Data Integration spesso fallisce.

Il termine Data Integration si riferisce ai processi da attuare su dati provenienti da diverse sorgenti informative per fornire all’utente una visione unificata di tali dati.

Con un PIMsi rende possibile tutto ciò: organizzare i dati di prodotto, catalogarli e distribuirli su qualsiasi tipo di canale (sia cartaceo che digitale), senza alcun tipo di limitazione!

Grazie al nostro PIM Lessful integrare dati tra loro eterogenei sarà un’operazione semplice, immediata ed automatica! Immagina l’immenso valore ed il risparmio di tempo e risorse che apporterebbe alla tua azienda questo tipo di tecnologia.

Knowledge Base aziendali

Per knowledge base aziendali si intende una sorta di banca dati per la gestione della conoscenza per scopi aziendali. Essa costituisce dunque un ambiente volto a facilitare la raccolta, l’organizzazione e la distribuzione delle informazioni come: dati di prodotto, cataloghi, regolamenti, casistiche, report statistici, iter amministrativi, manuali d’utilizzo…

Tutti questi dati sono solitamente divisi e sparpagliati su vari documenti cartacei o su file pdf, sul sito web o su altri sistemi informativi. Lessful ti garantisce la soluzione a questo problema organizzando questa grande mole di dati in un unico posto.

Interfacciarci con infrastrutture digitali: non è mai stato un problema. Abbiamo sviluppato così tanti sistemi integrati che non temiamo più nulla; uno di questi è il nostro PIM Lessful!

Gestire ed organizzare dati? È semplice con Lessful!

La gestione dei dati è il tuo incubo? Con Lessful puoi tirare un respiro di sollievo… sviluppare il tuo business a partire da dati sempre reperibili, aggiornati e connessi diventerà una passeggiata!

Gestire un ampio flusso di informazioni spesso diventa caotico e stressante… Dimentica le continue battaglie con i fogli di calcolo e la ricerca delle informazioni mancanti nell’ERP, automatizza l’organizzazione dei tuoi dati di prodotto in modo definitivo!

Lessful ti consentirà di organizzare i dati di cui disponi con efficienza e in modo flessibile, potrai:

  • Gestire correttamente le varianti di prodotto, gli accessori e i ricambi;
  • Comunicare il prodotto/servizio in maniera uniforme creando standard che facilitano la collaborazione tra i reparti aziendali e di facile lettura per il cliente
  • Creare architetture relazionali che permettano una corretta impaginazione degli elementi su canali diversi;
  • Stabilire le regole per automatizzare l’invio/scambio dei dati tra strumenti differenti (ERP, CRM, E-commerce, newsletter, e-mail, etc.);
  • Riduzione delle attività a basso valore digitalizzando i processi aziendali per migliorarne l’efficienza.

Dai vita ad una comunicazione integrata tra dati e sistemi estremamente efficiente, innovativa e proficua.
Scopri tutte le funzionalità del PIM Lessful nel nostro sito e negli altri articoli del nostro blog, chiedi una Demo gratuita.

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili