Loader

Il mercato richiede sempre più visibilità per i tuoi prodotti

Il mercato richiede sempre più visibilità per i tuoi prodotti

Maggior visibilità equivale a maggiori vendite

Se il tuo obiettivo è incrementare le vendite prova a partire con l’aumentare la visibilità della tua azienda! Proponi la tua attività su più canali (sia digitali che cartacei) attraverso contenuti interessanti, originali e coerenti.

Dal punto di vista digitale, per renderti più visibile, puoi seguire alcune dritte:

  1. realizza un sito internet o un’e-commerce con contenuti interessanti e sempre aggiornati; oggi essere online non basta più: un sito web non aggiornato e con contenuti poco pertinenti difficilmente sarà scansionato dai motori di ricerca e quindi proposto agli utenti. È fondamentale che i contenuti siano connessi al tuo business e presentino parole chiave che identifichino la tua attività;
  2. sfrutta la potenza dei Social Network;
  3. monitora i risultati per analizzare le statistiche del tuo sito e per correggere gli errori sulle tue pagine.

Mantenere aggiornati su tutti i canali i dati relativi ai prodotti/servizi che vendi può essere un’operazione molto dispendiosa ma con Lessful sarà una passeggiata.

Con il PIM Lessful ti basterà inserire una volta per tutte le informazioni di prodotto e, con pochi click, potrai aggiornare i contenuti su tutti i canali e Marketplace che desideri (e-commerce, Social Network, catalogo ecc.).

Pensa quanti e-commerce esistono, o a quanti competitor vendono il tuo stesso prodotto: perché un utente dovrebbe scegliere proprio il tuo sito per effettuare un acquisto o una qualunque conversione?

Il tuo punto di forza sarà l’esaustività delle schede prodotto: per vendere online bisogna catturare l’attenzione degli utenti con contenuti che non siano esclusivamente testuali, ma che riguardino anche immagini, video ed altri elementi di web design. Il PIM è una piattaforma che, ponendo al centro dell’attenzione il prodotto e la sua presentazione al cliente, garantisce descrizioni dettagliate ed estremamente accurate comprendenti informazioni (tecniche, emozionali, di utilizzo e contenuti multimediali) sempre aggiornate.

Ad ogni mercato la sua lingua grazie al PIM!

Con l’era digitale ed il web si sono abbattuti tutti i confini fisici e geografici. Iniziare a vendere i propri prodotti su nuovi mercati (anche esteri) è un’operazione complessa ma non ti demoralizzare… con il PIM Lessful tutto è possibile!
Ad ogni mercato la sua lingua! Fai parlare il tuo gemello digitale in molte lingue! Con Lessful potrai tradurre il tuo catalogo prodotti con facilità.

Il contributo della tecnologia per gestire più canali e più mercati

Senza l’appoggio della tecnologia il dispendio di risorse aumenta notevolmente se si intende essere presenti su più canali e mercati contemporaneamente; ciò richiederebbe infatti un impegno importante per quanto riguarda la gestione, l’organizzazione, l’arricchimento ed il catalogare i dati di prodotto.

Lessful ti garantisce:

  • un risparmio sui costi: l’implementazione di un buon sistema di Product Information Management riduce i costi operativi e della supply chain. Informazioni più accurate, riduzione dei rischi sulla gestione e riduzione del costo dei dati di prodotto errati.
  • L’aumento dell’efficienza temporale: il software Saas riduce il lavoro di inserimento dei dati manuale e costante, semplificando la ricerca dei prodotti e l’aggiornamento delle informazioni.
  • una maggiore integrazione: il PIM permette di personalizzare e amministrare al meglio i tuoi processi e i tuoi dati anche attraverso aree differenti.

Per i consumatori attuali (sempre più digitali) e per le aziende è giunto quindi il momento di investire in processi di digitalizzazione! L’adozione di un PIM ti farà risparmiare tempo e risorse; avrai per le mani uno strumento multicanale che ti permetterà di sincronizzare tutte le informazioni di prodotto con l’e-commerce, il sito web, il CRM e chi più ne ha, più ne metta!

Comodo non trovi? Richiedi una demo gratuita!

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili