Loader

Come conquistare nuovi mercati

Come conquistare nuovi mercati

Come far crescere il tuo business

Sviluppare il proprio business. Tramutare un’azienda qualunque in un marchio leader nel suo settore. Raddoppiare, triplicare, quadruplicare il profitto a ritmi incessanti. In questo articolo scoprirai come far ciò e quali tecnologie potranno venirti in aiuto nella gestione dei dati e delle informazioni della tua azienda.

Primo step: far conoscere di più la tua azienda e il tuo prodotto. Come?

  • Affidandosi a tecnologie in grado di gestire i dati di prodotto/ servizio
  • realizzando unsito web personalizzato; esso è come un biglietto da visita, rendilo il più originale ed accattivante possibile!
  • portando contenuti interessanti, d’impatto e di valore sui Social Network
  • creando sin da subito una mailing list
  • posizionandosi nei motori di ricerca e usando Google Ads
  • intraprendendo una strategia di marketing omnicanale a favore della User Experience
  • considerando una priorità il servizio clienti
  • agendo in linea con la brand identity… una azienda che propone contenuti coerenti trasmette coerenza e linearità agli utenti
  • partecipando a fiere, eventi e convegni di settore
  • Innovarsi, innovarsi ed ancora innovarsi: Larry Ellison sosteneva che “Quando vuoi innovare, devi essere preparato a tutti coloro che ti diranno che sei pazzo” ma quando i risultati si faranno vedere tutti ti ammireranno!

Più cercherai di far emergere la tua azienda e più potenziali clienti ti conosceranno, più persone ti sceglieranno e maggiore sarà la crescita del tuo business. Sfrutta le potenzialità che la tecnologia mette a disposizione oggi, scegli il PIM Lessful.

Come trasmettere i tuoi asset ai clienti?

Tu conosci bene il valore della tua azienda, devi solo cercare di trasmetterlo al meglio … più facile a dirsi che a farsi!

La chiave di svolta sta nel valorizzare le risorse di cui disponi e le competenze dei tuoi collaboratori rendendo più efficiente la comunicazione interna ed esterna delle informazioni e facendo crescere il tuo business ma ciò non basta… Semplifica il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori, punta in alto: il PIM Lessful, il software per la gestione dei tuoi dati di prodotto, ti permetterà di ridurre le attività a basso valore per lasciare spazio a quelle davvero importanti.

Marketing in nuovi mercati: attenzione alle differenze culturali e alle barriere linguistiche

Intendi espandere i tuoi confini di mercato e raggiungere nuovi utenti anche all’estero? L’internazionalizzazione ha determinato un cambiamento irreversibile nel modo di individuare e penetrare i nuovi mercati da parte di tutte le imprese.

In questo caso bisogna sottolineare il fatto che il mercato attuale è “glocale”, ossia formato da utenti locali; proprio per questo motivo, nel momento in cui si vuole avviare una strategia di internazionalizzazione, bisogna tener conto della lingua, della cultura, dei costumi locali e di altre caratteristiche del target a cui ci si intende rivolgere. Durante questa attività, però, ricordati di preservare l’identità originale del tuo brand e del relativo prodotto senza disperdere le caratteristiche contraddistintive.

Se intendi vendere un prodotto in un nuovo mercato devi parlare la loro lingua. Il tuo gemello digitale parla molte lingue, Lessful infatti ti permette anche di aggiungere nuove lingue al tuo catalogo prodotti!

Conclusione

Abbiamo visto come ampliare il proprio business non sia una cosa immediata ma, se questo è il tuo obiettivo, segui questi nostri pratici suggerimenti verso la conquista di nuovi mercati:

  • adotta una piattaforma trasversale di gestione delle informazioni di prodotto:

Il PIM ti permette di gestire le schede prodotto del catalogo da un unico posto ed arricchirle con qualsiasi contenuto (con testi, immagini, tabelle, grafici, video, faq, etc..); crea esperienze d’acquisto omnicanali e coinvolgenti con Lessful!
Essere esaustivi e trasparenti nel presentare i prodotti o servizi venduti ai propri utenti è sicuramente un punto a favore: più informazioni dai ai tuoi utenti e più questi si sentiranno sicuri e pronti all’acquisto!

  • fatti affiancare da consulenti che ti aiuteranno a strutturare il tuo catalogo:

Il nostro metodo di lavoro si articola in quattro fasi:

  • Analisi attributi: questa attività consiste nel raccogliere e strutturare i dati del prodotto per poterli gestire in maniera ottimale.
  • Analisi scenari: i canali di vendita dove verranno usati i dati di prodotto completano l’analisi e ci servono per la definizione delle regole da applicare in fase di sincronizzazione.
  • Configurazione: il software viene configurato per accogliere le informazioni di prodotto nella maniera corretta. In questa fase vengono anche gestite le personalizzazioni richieste dal cliente.
  • Integrazione: le integrazioni con i database dei canali di comunicazione/vendita (sito catalogo, portale interno, e-commerce, documentazione tecnica) vengono implementate e testate in modo da verificare i casi d’uso e validare gli scenari previsti.

 

Ti abbiamo convinto? Il nostro team di esperti ti accompagnerà in ogni fase del processo di digitalizzazione del catalogo prodotti.

Richiedi una demo per avere tutte le informazioni sul software e sulla consulenza che ti offriamo.

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili