Loader

PIM Lessful: Il tuo gemello digitale

PIM Lessful: Il tuo gemello digitale

Cos’è un gemello digitale?

All’interno di un e-commerce la presentazione dettagliata dei prodotti è fondamentale per catturare l’attenzione dell’utente: il cliente cerca le foto, legge le descrizioni, guarda gli eventuali video, confronta i prezzi e studia le recensioni. Egli non può toccare con mano il prodotto o servizio che desidera acquistare, perciò è costretto ad interagire in modo digitale con le informazioni che ha a disposizione nel sito internet.
Soltanto se i dati di prodotto che trova sono esaustivi e se le descrizioni sono accattivanti procederà alla conversione, altrimenti cercherà altrove.

Il gemello digitale dei prodotti/servizi che offre la tua azienda consiste nella rappresentazione virtuale di questi ultimi; averne uno interessante agli occhi del consumatore è l’arma vincente per avviare un business online.

Lo scopo del PIM Lessful è proprio quello dicreare un gemello digitale dei tuoi prodotti ben organizzato; esso, infatti, ti consente di inserire informazioni di vario tipo come:

  • dati tecnici
  • specifiche di utilizzo
  • informazioni emozionali
  • contenuti multimediali.

Le vendite (nel web) dipendono da quanto bene presenti i tuoi prodotti ma, con una così grande varietà di informazioni inseribili nelle schede prodotto, il tuo catalogo sarà esaustivo e ti permetterà di rispondere a qualsiasi domanda ti faccia il cliente come il più brillante dei venditori!

Il mondo digitale: dove avvengono le prime interazioni con il cliente

Quanto spesso, ancor prima di recarti fisicamente in un negozio, visiti il suo sito internet per farti un’idea dei prodotti che vende? Sicuramente di frequente!

Le prime interazioni dei clienti con la tua attività passano proprio per il web; questo è il motivo per cui è importante curare l’immagine e i contenuti del gemello digitale dei propri prodotti.

Qualche consiglio per ottenere un gemello digitale da primato:

  1. affidati ad un buon PIM come Lessful per poter gestire, organizzare, catalogare ed arricchire sempre più le tue schede prodotto;
  2. Gestisci esperienze omnichannel per offrire ai tuoi utenti un’esperienza uniforme e coerente sui vari canali in cui presenti i tuoi prodotti;
  3. Personalizza i customer journey. Quando gli utenti interagiscono digitalmente, è molto più facile raccogliere informazioni chiave su di loro. La tua azienda può creare un profilo cliente chiaro e offrire interazioni ad hoc.
  4. Offri un tocco umano al momento giusto: con il PIM le tue descrizioni di prodotto non saranno scritte in un linguaggio estremamente tecnico e robotico bensì facilmente leggibili ed a misura d’uomo.

Come “vestire” il proprio gemello digitale per essere attraenti

Entra a far parte dell’Industria 4.0, avvia una trasformazione ditale senza precedenti per la tua azienda, crea il tuo gemello digitale… il tutto grazie ad un PIM!

Una volta aver iniziato ad usare Lessful non sarai più in grado di farne a meno: le tue informazioni di prodotto saranno al 100% corrette, complete e rassicuranti agli occhi dei tuoi utenti che potranno così procedere alla conversione con fermezza e sicurezza.

Prenditi cura del tuo gemello digitale; “vestilo” con le migliori informazioni per renderlo il più attraente possibile! Più i dati che inserisci nel PIM sono chiari, ben scritti ed esaustivi e più gli utenti si soffermeranno a leggere le tue schede prodotto.

Non digitalizzarsi vuol dire penalizzare il proprio business. Scopri la potenza di Lessful richiedendo maggiori dettagli o una demo.

Richiedi la tua demo

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili